Chirurgia estetica, B-Up!: la tecnica per sollevare i glutei con un filo

B-Up! Sollevamento glutei con fili di sospensioneB-Up! è la nuova tecnica di chirurgia estetica che, senza l’inserimento delle protesi, riesce a sollevare i glutei grazie all’introduzione di un filo elastico biocompatibile che dona al lato b un aspetto tondo, sodo e naturale

 

Il dottor Raoul Novelli, chirurgo plastico di Milano, dopo anni di studi e sperimentazione, ha messo a punto una nuova tecnica di chirurgia estetica finalizzata al sollevamento dei glutei: si chiama B-Up! e consiste in un intervento a bassa invasività, che promette di rendere il lato b delle donne alto, pieno e sodo, senza bisogno di inserire alcuna protesi.
È una metodica poco invasiva che solleva i glutei e compatta i tessuti molli grazie all’inserimento di un filo permanente. L’intervento dura meno di un’ora, viene eseguito in ambulatorio chirurgico o day hospital, in anestesia locale o con blanda sedazione”, spiega il dottore. In cosa consiste esattamente? Il chirurgo pratica un’incisione di pochi millimetri in coincidenza della piega dei glutei e vi introduce un filo elastico biocompatibile attraverso l’uso di un ago a due punte. Il filo è molto resistente e avvolge tutto il gluteo, ritornando al punto di entrata. La sua consistenza è simile a quella del tessuto cutaneo e col tempo diventa un sistema di sospensione stabile, studiato dal dottor Novelli appositamente per contrastare la caduta gravitazionale dei glutei e riportare i tessuti che danno segni di cedimento nella loro posizione naturale.

Raoul Novelli_sollevamento glutei_B up_lifting glutei_chirurgia estetica_Milano

Talvolta, per il raggiungimento della rotondità perfetta del lato b, attraverso la liposcultura si aspira un po’ di grasso da fianchi e glutei e lo si innesta nella parte alta dei glutei. La convalescenza post operatoria dura normalmente non più di 3-4 giorni e – raccomanda il chirurgo – va indossata almeno per una settimana una calza push-up. La nuova tecnica B-Up!haun costo variabile,da 3.500 ai 6.000 euro, ed è adatta“a persone di tutte le età che hanno i glutei vuoti o cadenti, per una conformazione congenita o a causa dell’età, ma è una buona soluzione anche per le donne molto magre che hanno il sedere piatto e senza forma. I risultati sono molto naturali, il lato B diventa pieno e tonico da subito e l’effetto dura molti anni”, ha garantito il dottor Raoul Novelli.