Una nuova tecnica mininvasiva compatta i tessuti molli e tira su i glutei con sole due piccole incisioni

Con gli abitini supersexy e il bikini i glutei hanno un ruolo importante! Certo, il “lato B” rotondo e tonico è un dono di natura per le più fortunate, per altre è il risultato di allenamenti in palestra oppure è dovuto all’intervento di un bravo chirurgo plastico. Ma anche chi ha il fondoschiena molto piatto o chi si ritrova glutei svuotati o poco modellati ora può avere rotondità proporzionate e toniche grazie a “B-up”! Una metodica poco invasiva, che grazie al filo permanente Elasticum compatta i tessuti molli e solleva i glutei senza inserimento di protesi, assicurando un fondoschiena pieno e naturale. Adatta a tutte le età. Non solo: se dopo qualche anno le forme s’ingrossano, il chirurgo può tagliare il filo e riportare i glutei al livello precedente, nel caso di svuotamento eccessivo, invece, basta aggiungerne un altro.

viversaniebelli img

E’ SOLO UNA QUESTIONE DI FILO…

Indicata alle donne che non hanno rotondità per costituzione o perché molto magre o con i glutei svuotati. L’intervento dura meno di un’ora, viene eseguito in ambulatorio chirurgico o day hospital, con l’anestesia locale e una blanda sedazione. Comporta un’incisione di pochi millimetri a livello dell’osso sacro. S’introduce un ago con il filo elastico molto resistente, che gira lungo tutto il gluteo e ritorna al punto d’entrata. Con il tempo, il filo elastico, invisibile e impalpabile, diventa un sistema di sospensione stabile che contrasta la caduta gravitazionale e riposiziona i tessuti lassi nella posizione naturale. Per completare il rimodellamento dei glutei, quando é possibile, viene aspirata con una liposcultura, dai fianchi o dall’addome, una piccola quantità di grasso e inserita dove c’è bisogno di aumentare le rotondità. Questa metodica ha il vantaggio che si può adattare ai cambiamenti del corpo: se i muscoli cedono, i glutei si possono ricompattare e sollevare aggiungendo un filo, se invece si ingrassa e il “lato B” diverta abbondante, basta tagliare il filo e le forme si ridimensionano. Nella maggior parte dei casi, dopo l’intervento si può ritornare alle attività quotidiane trascorsi 3-4 giorni di convalescenza. L’effetto è immediato, senza cicatrici, né bendaggi. Costi: dai 3.500 euro in su, secondo la situazione di partenza.

DA SAPERE

La preparazione operatoria: Si consiglia di non assumere aspirina o altri farmaci fluidificanti per due settimane prima dell’intervento e due settimane dopo. Si consiglia di eliminare il fumo per almeno 2 settimane prima dell’intervento. Alcuni studi hanno dimostrato che l’incidenza delle complicanze è 10 volte superiore nelle fumatrici.

Controindicazioni: Le complicanze legate all’intervento sono davvero minime. Può succede che nel post-operatorio si verifichi una mini-infezione trattabile e risolvibile in pochi giorni con terapia antibiotica. Come può succedere per tutti gli altri tipi di interventi.