Cross Active, B-Up, LPG Wellbox, protocolli estetici, cosmetici push up. Metodi diversi, stesso obiettivo: riportare i glutei nella loro posizione originale. Wow!

glutei up_b-up_solevamento glutei_raoul novelli

Nel 2013, oltre il 58% di donne in più rispetto al 2012, ha scelto la chirurgia estetica per rimodellare i glutei. Sono i dati raccolti dall’American Society for Aesthetic Plastic Surgery (Asaps), in un sondaggio teso a rilevare l’incidenza della chirurgia estetica nelle pratiche beauty. Il dato dimostra quanto, nonostante la crisi, le donne investano sulla loro estetica e, nello specifico, sulla bellezza del loro lato B.

Chirurgia, ginnastica, presidi medico estetici, cosmetici, trattamenti in istituto… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui vi indichiamo le novità…

B-Up: mini-chirurgia non invasiva

Un filo li tira su… B-Up è una nuova tecnica di medicina estetica per ‘sollevare’ i glutei, senza l’inserimento di protesi, messa a punto dal dottor Raoul Novelli, dopo anni di studi e ricerche. Di cosa si tratta? «È una metodica chirurgica mini-invasiva che risponde alla necessità di intervenire sul lato B in modo più soft rispetto alla gluteoplastica», spiega il dottor Novelli.
«B-Up si effettua in ambulatorio e in anestesia locale, dura circa 45 minuti e prevede una o due micro incisioni di 3 mm nella zona del gluteo disegnata prima dell’intervento, dove attraverso una micro-cannula a due punte viene inserito il filo di sospensione. Nelle settimane successive, il filo elastico si trasforma in un sistema stabile che contrasta la caduta gravitazionale riposizionando i tessuti lassi verso l’alto, ovvero verso la loro posizione naturale. Tutto questo è invisibile e impalpabile. Per completare il rimodellamento dei glutei, quando è possibile, con una liposcultura viene aspirata, dai fianchi o dall’addome, una certa quantità di grasso che viene poi innestata nella parte superiore del gluteo per realizzare la corretta rotondità. L’invasività della metodica è molto ridotta rispetto all’intervento tradizionale con le protesi e di conseguenza il periodo post-operatorio è rapidissimo. Nella maggior parte dei casi, si può ritornare alle normali attività dopo 3/4 giorni di convalescenza. I risultati sono molto naturali, il lato B diventa più pieno e tonico da subito e l’effetto dura per molti anni», conclude il dottor Novelli.
A chi è adatto? È indicato per persone di tutte le età che hanno i glutei vuoti o cadenti, per una conformazione congenita o a causa dell’età. È una soluzione interessante anche per le donne molto magre che hanno un sedere piatto e senza forma (costa da 3.500 euro in su).