Si chiama belfie la nuova mania vip. È l’autoscatto del lato B da postare sui social media: quelli più invidiati sono di Jennifer Lopez, Lady Gaga e Rihanna. Oggi un trattamento promette un risultato a prova di belfie

Trasformare il fondoschiena come quello di una star è una missione possibile? Le rotondità da sogno, non sono più….un sogno. Il Lato B molto piatto o con i glutei svuotati può diventare sodo, pieno e naturale con una nuova tecnica di medicina estetica. Il dottor Raoul Novelli, dopo anni di studi e ricerche, ha messo a punto B-Up! una procedura medica soft per il sollevamento dei glutei, senza inserimento di protesi, ma con l’utilizzo di un filo.

Cos’è B-Up!? «Dopo molti anni di tentativi, finalmente sono riuscito a trovare il modo di migliorare il lato B senza usare protesi, ma usando gli stessi muscoli dei glutei come leva. In pratica un filo elastico inserito nei punti giusti agisce sulla muscolatura come una leva, la compatta e la riposiziona verso l’alto. B-up! è una metodica chirurgica più soft rispetto alla gluteoplastica, infatti, si effettua in anestesia locale in un ambulatorio medico, dura circa 45 minuti, e prevede una o due micro incisioni di 3 mm nella zona del gluteo disegnata prima dell’intervento, dove viene inserito il filo di sospensione con una micro-cannula a due punte. Nelle settimane successive, il filo elastico si trasforma in un sistema stabile che riposiziona i muscoli verso l’alto ovvero verso la loro posizione naturale, in più contrasta la caduta gravitazionale. Tutto questo è invisibile e impalpabile. Quando è possibile, per realizzare l’adeguata rotondità, con una liposcultura viene aspirata, dai fianchi o dall’addome, una certa quantità di grasso che viene poi innestata nella parte superiore del gluteo. Rispetto all’intervento tradizionale con le protesi, questa metodica ha un’invasività molto ridotta e di conseguenza il periodo post-operatorio è rapidissimo. Nella maggior parte dei casi, si può ritornare alla vita normale dopo 3/4 giorni di convalescenza. I risultati sono molto naturali, il lato B diventa più pieno e tonico da subito e l’effetto dura per molti anni». spiega il dottor Novelli.

A chi è adatto? Questa tecnica innovativa e poco invasiva è indicata per persone di tutte le età che hanno i glutei vuoti o cadenti, per una conformazione congenita o a causa dell’età. È una soluzione perfetta anche per le donne molto magre che hanno un sedere piatto e senza forma. In più, se la situazione cambia, perché si ingrassa o perché con l’età la forma dei glutei cambia, è sufficiente tagliare il filo oppure aggiungerne uno per riequilibrare la situazione.

Quanto costa? Da 3.500 euro in su, a seconda della situazione di partenza.