Trattamenti corpo. Le novità

Ultrasuoni di nuova generazione, elastici (biocompatibili), infiltrazioni sciogli-cuscinetti. Per il perfect body, si cambia strategia.

Trattamenti corpo. Le novità
Foto Corbis

Trattamenti evoluti, dalla medicina estetica alla cosmesi, per incarnare un’immagine corporea molto “natural” che si contrappone al vecchio gusto del makeover (il cambio d’aspetto più radicale). È questo il nuovo beauty trend sul fronte corpo, dove il dimagrimento diventa morbido e prevede, oltre alla ridefinizione della silhouette, la tonificazione delle curve nel nome di una femminilità libera dagli stereotipi. Interessanti le novità.

GLUTEI UP
Con i fili invisibili
La novità per glutei sono i fili Elasticum in materiale biocompatibile. «Vengono introdotti attraverso una microincisione usando un ago a due punte, in modo da avvolgere tutto il gluteo e ritornare al punto d’entrata» spiega il dottor Raoul Novelli, ideatore della metodica. «Si ottiene così un sistema di sospensione stabile che contrasta la caduta gravitazionale. L’intervento (in day hospital) dura un’ora. Si può tornare in uffcio dopo 3-4 giorni». Costo: da 3.500 euro.

Info: raoulnovelli.it; b-up.it