Il Dottor Raoul Novelli, noto Chirurgo lato B Milano, vive ed esercita la sua attività medico  chirurgica prevalentemente a Milano e Lombardia. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Ateneo di Milano, si è creato una solida esperienza chirurgica lavorando per anni in cliniche  e strutture italiane. Da più di un ventennio esercita la libera professione come chirurgo plastico e medico estetico e da molti anni mette a frutto la sua esperienza lavorando in collaborazione con la sua equipe con l’unico scopo,  realizzare un progetto: dare valore, equilibrio ed armonia di forma ad ogni persona grazie ad un approccio olistico e personalizzato, rendendo un corpo armonico in altre parole “naturale”.

La bellezza rimane un concetto indefinibile, in quanto la sua percezione e’ molto soggettiva e deriva dall’assimilazione di immagini ed emozioni di ciascun individuo. Anche la chirurgia estetica si interrogata spesso su questo tema, in quanto il suo scopo ultimo e’ quello di valorizzare la bellezza, attraverso il rimodellamento delle forme.

Per questa ragione la maestria di un Chirurgo lato B Milano risiede nella sua abilita’ nel comprendere le esigenze ed i canoni estetici, percepiti dal paziente, senza imporre in alcun modo la sua visione.

Ogni chirurgo sviluppa la propria idea di bellezza ed eleganza sulla base di informazioni, immagini che ha raccolto col tempo nel proprio database. E’ fondamentale pero’, che le informazioni di cui e’ in possesso, siano in sintonia con le richieste del paziente, senza generare un conflitto.

La combinazione tra conoscenza di modelli estetici di riferimento più competenze tecniche, distingue un chirurgo da un altro, determinandone la sua bravura.

Compito del Chirurgo lato B Milano e’ tenersi sempre aggiornato sugli ultimi trend di bellezza, sulle innovazioni di ultima generazione, con un occhio di riguardo alle volontà e richieste del paziente, sia prima che durante il post operatorio.