la Gluteoplastica Milano è l’intervento di chirurgia plastica che consente di modificare forma e dimensioni dei glutei, in pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti, causato da un importante dimagrimento o dal naturale trascorrere del tempo, oppure desiderano correggere un sedere piatto o troppo piccolo.

Le tecniche maggiormente utilizzate in caso di Gluteoplastica Milano sono:

  • Lipofilling. Questa tecnica mira alla filosofia del restyling della figura femminile nel suo insieme, asportando non solo il grasso in esubero, ma soprattutto reimmettendo il grasso autologo (cioè proveniente dallo stesso organismo) dove è carente. Attraverso delle piccolissime cannule, viene prelevato il tessuto adiposo da aree dove questo è presente in maggiore quantità (addome, fianchi, cosce, ecc.) e, dopo opportuno trattamento, viene re-iniettato con micro-cannule nelle aree del gluteo da riempire.
  • Utilizzo di protesi. L’utilizzo di protesi glutee è indicato nelle pazienti che non hanno sufficienti accumuli adiposi per effettuare l’aumento di volume mediante lipofilling. Le protesi hanno una superficie liscia e sono costituite da silicone di ultima generazione conforme all’utilizzo medico, specifiche per essere impiantate nella regione glutea e per questo più resistenti rispetto alle protesi mammarie.

Specializzato in Gluteoplastica Milano è il Dott. Raoul Novelli. Considerato tra i migliori chirurghi plastici e conoscitori della medicina estetica, il Dott. Novelli vive ed esercita la sua attività medico chirurgica prevalentemente a Milano e Lombardia ed è noto per aver ideato B-UP: si tratta di una tecnica innovativa, eseguita a livello ambulatoriale con intervento sicuro e poco invasivo, che consente di ottenere un rimodellamento definitivo dei glutei, mediante l’inserimento di fili permanenti.

Per saperne di più, è possibile contattare il Dott. Novelli al numero + 39 340.13.84.600