Un fondoschiena alto e marmoreo come quello di Izabel Goulart o pieno e tonico come quello di Shakira. Ecco come avere glutei-up con un semplice filo

glamour_lagrange_raoul-novelli

Alto e marmoreo, come quello della modella brasiliana Izabel Goulart oppure pieno, come quello della cantante Shakira… Avere il lato b delle celeb si può e senza ricorrere alle protesi al silicone, ormai, forse, destinate a finire al museo grazie alle nuove frontiere della chirurgia estetica.
Il dottor Raoul Novelli, chirurgo plastico e medico estetico, ha messo a punto una nuova tecnica di medicina estetica che si chiama B-Up!. È una procedura soft di risollevamento dei glutei che utilizza dei semplici fili.
Di cosa si tratta esattamente?
«La tecnica si attua in day hospital e in anestesia locale, dura circa 45 minuti, e prevede due incisioni di 3 mm nella zona del gluteo da trattare. Viene quindi inserito, attraverso una micro cannula, il filo di sospensione che riposiziona i tessuti interni verso l’alto».
I risultati sono immediati?
«Sì, ma si vedono ancora di più, dopo qualche settimana, quando il filo elastico si trasforma in un sistema stabile che risolleva e contrasta la caduta gravitazionale. L’effetto è naturale, il lato B diventa più pieno e tonico per molti anni. Altro aspetto non trascurabile, il filo non si sentirà al tatto. Nella maggior parte dei casi, si può ritornare alle normali attività dopo 3/4 giorni di convalescenza».
A chi è consigliata questa tecnica?
«A chi ha un lato B piatto o cadente. Se necessario, per completare il rimodellamento dei glutei e ridare volume, si aspira dai fianchi o dall’addome una certa quantità di grasso che viene poi reiniettata nei punti più vuoti».
Da 3.500 euro.